In primo piano   Unci.org

GUINNESS WORLD RECORDS - LA TORTA DECORATA PIÙ GRANDE DEL MONDO. L'UNCI CALABRIA ALL'EXPO.


Tra le 300 cake designer o sugar artist e pasticceri, coordinati dall'ANCDI (Associazione Nazionale Cake Designers Italia), pronte a partecipare in questi giorni all'expo di Milano con la torta decorata più grande del modo per tentare di battere il primato fin ora detenuto dalla squadra inglese ed entrare cosi nel guiness dei primati, ci sono anche diverse realtà aderenti all'UNCI CALABRIA.
Quale miglior occasione quindi per la federazione regionale per contribuire, attraverso la sponsorizzazione della squadra partecipante, di far conoscere il made in Calabria in tutto il mondo, che in questi anni si sta diffondendo soprattutto grazie alle cooperative che, operando nei più svariati settori e soprattutto nell'agro alimentare, dimostrano ancora una volta e semmai ce ne fosse bisogno, come il movimento cooperativo si stia consolidando come unica arma per contrastare la crisi. Le cooperative infatti oltre ad essere in forte aumento nel territorio regionale stanno diventando il fiore all'occhiello per il made in Calabria.
Per la nostra regione concorrerà una squadra composta da nove partecipanti (Daniela Amendola, Patrizia Sulla, Floriana Crucitti, Anna Alecce, Alessia Saporito, Filomena Tucci, Giusy Vescio, Giusy Sapone, Caterina Settimo), che, nella realizzazione della torta a forma di stivale, si occuperanno di decorare la Calabria con i monumenti e richiami storici principali: dalla cattedrali di Stilo e Gerace, ai Bronzi di Riace, da San Francesco da Paola, al mito di Glauco; e con i principali prodotti enogastronomici che la rappresentano: dalle botti di buon vino alla n'duja, dalla cipolla rossa di Tropea alle soppressate e capicolli, dalle clementine al bergamotto, la Calabria sarà degnamente descritta e ironicamente rappresentata dalla realizzazione del cantiere aperto della Salerno Reggio Calabria. Delle vere e proprie opere d'arte in pasta di zucchero campeggeranno sulla punta dello stivale. Sensazionali da ammirare e buone da gustare.
La tanto attesa sfida si terrà dal 1 al 4 ottobre '15 nell'ambito della 25° edizione di HOBBY SHOW di Milano, il salone italiano dedicato alla creatività e agli hobby femminili. Ma questo per molte calabresi non è solo un hobby ma un vero e proprio lavoro, fonte di reddito e di guadagno che oltre a contribuire a diffondere la bontà dei nostri prodotti, forma nuove figure professionali, delle vere e proprie artiste dell'industria dolciaria.
Una vetrina unica e irripetibile per far conoscere non solo la qualità dei nostri prodotti, spesso lavorati e commercializzati da cooperative, ma anche l'abilità manifatturiera calabrese. Si perché la torta presentata oltre che buonissima sarà sensazionale dal punto di vista estetico. da mangiare con gli occhi.
E l'UNCI Calabria è lieta e orgogliosa di rappresentare la Calabria, le sue realtà frutto di un immenso lavoro e costante impegno, in un contesto che gli consentirà di farsi conoscere e, siamo sicuri apprezzare, in tutto il mondo. E quindi ragazze.in bocca alla torta!!!!!!


Scarica l'allegato:

  "GUINNESS WORLD RECORDS - LA TORTA DECORATA PIÙ GRANDE DEL MONDO". L'UNCI CALABRIA ALL'EXPO.





    Torna all'HOME PAGE



 
Visita il sito unci.eu
Come aderire
La cooperativa
Cos'è la Promocop
Bando Promocoop
Contributo di revisione
News Bandi
Rassegna Stampa
 
Regione Calabria         Reggio Calabria         Unionform Italia

Gestione sito web: Condormax Grafica © 2014